Coppettazione

La coppettazione è una eccellente tecnica antica derivata dalla medicina tradizionale cinese (MTC), conosciuta in occidente con il nome di vacuumterapia, o cupping therapy.

Sfrutta delle coppette che possono essere di diverso materiale, devono aderire al corpo, creando un vuoto  per stimolare un richiamo del sangue locale e, quindi, di Qi (energia vitale).

Le aspirazioni del tessuto e le pressioni negative producono un importante stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica e questo la rende un ottimo strumento da utilizzare nel trattamento delle sindromi dolorose che coinvolgono il tessuto muscolare e tendineo: lombalgie, dorsalgie e problemi delle grandi e piccole articolazioni. La coppettazione è largamente utilizzata anche per il trattamento delle cicatrici.

In terapia estetica la coppettazione è applicata come drenaggio linfatico ed ha un interessante utilizzo per il trattamento della cellulite o pannicolopatia.

L’uso di coppette più piccole e di diversa forgia permette di effettuare un massaggio del viso per il miglioramento del microcircolo tissutale tonificando la cute ed alleviando le rughe d’espressione.

RIMANIAMO IN CONTATTO. ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Acconsento al trasferimento dei miei dati personali a STUDIO MEDICO ASSOCIATO LANCISI PHYSIO ( more information )
Unisciti alla nostra Community, sarai informato delle nostre attività e promozioni!
Odiamo lo spam. Il tuo indirizzo e-mail non sarà venduto o condiviso con nessun altro.