ViSS ONE

Questo strumento emette specifiche frequenze meccano-sonore che stimolano esclusivamente i muscoli trattati con un’azione meccanica, diretta ai moduli di controllo neuro-motorio.
Agisce quindi sull’apparato Eccito-Motorio. Un sistema innovativo e assolutamente atraumatico che produce rapidissimi risultati nella Terapia del Dolore, nella Terapia Fisica e Riabilitativa, nella Senescenza.
ViSS è l’acronimo di Vibration Sound System ed è un sistema assolutamente innovativo sviluppato sulla base di studi ed esperimenti sull’uso Biologico delle vibrazioni che risalgono agli inizi del secolo scorso.
L’uso di ViSS ONE® non richiede la partecipazione attiva del paziente e può essere usato per diversi scopi.
Il concetto di carattere generale è il recupero del tono muscolare con risultato non ottenibile in altro modo in termini di velocità e di valore degli effetti raggiunti.
La possibile area di applicazione include Fisioterapia, Riabilitazione, Posturologia, Terapia del Dolore, Medicina dello Sport, Neurologia e Senescenza.
In Fisioterapia è rapidissimo nel riequilibrio della capacità muscolare, eliminando immediatamente contratture ed ipertonia facilita al massimo il lavoro dello specialista e permette di ridurre drasticamente i tempi di recupero post-traumatico.
In Riabilitazione permette di inviare informazioni dalla periferia al centro consentendo di attivare/ripristinare collegamenti neurali inattivi. Migliora l’efficienza dei pattern motori.
Sul Dolore associa l’effetto busy-line a quello della digitopressione senza gli effetti collaterali che essa comporta (danneggiamento tessutale e vascolare).
In Neurologia nell’ipertonia ha dimostrato un importante effetto miorilassante e nella flaccidità attiva un rapido recupero di forza anche su paziente non partecipativo.
In Medicina dello Sport è indispensabile nel recupero funzionale e nella performance. Dona resistenza, forza e coordinazione.
Un muscolo “ottimizzato” preserva se stesso, i legamenti, i tendini e le ossa da traumi.
ViSS ONE® è utile in tutte quelle patologie che iniziano con contratture muscolari e giungono ad uno squilibrio posturale.

10 ragioni per scegliere viss one®
1 È multifrequenza 25-840 Hz (frequenze raccomandate 100, 120, 200 e 300 Hz).
2 Può essere applicato su diversi distretti muscolari (sino a 24 punti di applicazione) contemporaneamente.
3 È rapido. Bastano poche sedute. 5/6 da 30 minuti circa, 3 consecutive più 2/3 di richiamo.
4 Non è operatore dipendente attivo e non richiede la partecipazione del soggetto trattato.
5 È versatile.
6 Può essere incluso in qualsiasi protocollo riabilitativo riducendone i tempi ed amplificando gli effetti.
7 Il risultato cresce nei 25 giorni successivi alla terapia (attivazione della sintesi proteica). Ogni pur minima attività fisica successiva al trattamento ne amplifica il risultato ed accelera l’eventuale recupero funzionale.
8 Produce un elevato effetto decontratturante e miorilassante.
9 Nell’immediato ottimizza la capacità fisica. La massa (e la performance) aumentano nel tempo necessario per la Sintesi Proteica.
10 Un muscolo allenato, ottimizzato, è meno soggetto a trauma.

Video correlati

 
RIMANIAMO IN CONTATTO. ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Acconsento al trasferimento dei miei dati personali a STUDIO MEDICO ASSOCIATO LANCISI PHYSIO ( more information )
Unisciti alla nostra Community, sarai informato delle nostre attività e promozioni!
Odiamo lo spam. Il tuo indirizzo e-mail non sarà venduto o condiviso con nessun altro.