FREMS

È una tecnologia costituita da segnali elettrici biocompatibili generati da neuro stimolatori computerizzati e somministrati attraverso elettrodi transcutanei.
I segnali FREMSTM sono biocompatibili in quanto, a differenza dei tradizionali elettrostimolatori sono simultaneamente modulati in frequenza, ampiezza e durata, in grado quindi di interagire con i tessuti biologici.
FREMSTM promuove un effetto curativo duraturo e una rapida riduzione del dolore, senza effetti collaterali.

Ad oggi sono stati dimostrati scientificamente alcuni meccanismi d’azione promossi da specifiche sequenze:
– Effetto antalgico
– Aumento dell’attività del microcircolo
– Interazione con la trasmissione neuromuscolare

Gli effetti che si possono ottenere sono:
– Riduzione del dolore nel tempo
– Aumento della vascolarizzazione nell’area trattata
– Attività decontratturante

FREMS™ è indicata per pazienti con radicolopatie acute o croniche, come lombosciatalgie, cervico-brachialgie, sindrome del tunnel carpale, anche refrattarie ad altre terapie o trattamenti. Il programma specifico di trattamento e il numero di sedute viene stabilito dal medico.

FREMS™ è l’unica neurostimolazione elettrica che assicura un rapido effetto antalgico su pazienti con radicolopatia acuta o cronica ed è una valida alternativa al trattamento farmacologico.

Le patologie trattate:
– La lombosciatalgia, un dolore del nervo sciatico che ha origine nella colonna lombare e che si estende fino ai glutei, gli arti inferiori e parte dei piedi.
– La sindrome miofasciale (MPS), condizione dolorosa muscolo scheletrica caratterizzata da dolore locale e riferito, descritto come sordo e profondo, determinato dalla presenza di trigger points miofasciali (TrPs) in una qualsiasi sede corporea.
– La cervicobrachialgia, un disturbo caratterizzato da dolore che coinvolge innanzitutto il collo, per poi diffondersi alle spalle e agli arti superiori e alle mani, causando un senso di formicolio e di addormentamento. La cervicobrachialgia è causata da problemi alla colonna cervicale.
– La Sindrome del Tunnel Carpale (stc), la neuropatia più frequente ed è dovuta alla compressione del nervo mediano al polso nel suo passaggio attraverso il tunnel carpale.

FREMS™ è la soluzione ideale per un rapido effetto antalgico ed un recupero funzionale immediato e duraturo.
Già nella prima seduta agisce per ridurre il dolore, ideale per trattare traumi in stato acuto.
Si integra perfettamente con altri sistemi di riabilitazione, offre una valida alternativa al trattamento farmacologico, ritardando o, in numerosi casi, evitando l’intervento chirurgico.