CHE COSA E’

L’osteopatia è un trattamento che lavora sulla tensione e la tensione all’interno della struttura corporea.

Gli osteopati trattano il corpo per ristabilire uno stato di equilibrio necessario per un ottimale stato di salute. L’osteopatia utilizza tecniche manuali non invasive che hanno lo scopo di migliorare la mobilità delle articolazioni, la tensione all’interno dei muscoli e di aumentare l’apporto di sangue, e la funzione nervosa.

L’area di concentrazione del trattamento dipende dal disturbo. I trattamenti possono variare da lavoro sui tessuti molli, stretching e movimento, tecniche craniche o mobilizzazione della colonna vertebrale. La variabilità è dovuta a ciò che l’Osteopata ritiene più vantaggioso per la vostra condizione.

Ogni Osteopata si avvicina a un nuovo paziente e al suo problema su base individuale, tenendo conto della sua storia, delle sue abitudini e del suo modo di rapportarsi con il dolore.

L’obiettivo è quello di trattare i pazienti dove necessario per ristabilire il livello di benessere prima possibile. Questo obiettivo può essere raggiunto con la postura, lo stile di vita e consigli specifici per l’esercizio fisico.

Molte condizioni possono essere aiutate con l’Osteopatia, ma questo sarà determinato con certezza al momento del primo consulto. Esaminando la storia medica, effettuando un esame approfondito e discutendo con voi il piano di gestione, il vostro Osteopata sarà in grado di consigliarvi se avete bisogno di ulteriori esami oppure se un’altra via di trattamento è più adatta.

I BENEFICI

Gli osteopati possono essere in grado di aiutarvi nella gestione di alcune patologie. Questo aiuto può assumere la forma di un trattamento o di un consiglio o di una raccomandazione appropriata.

• Dolore lombare acuto o cronico alla schiena
  • Problemi al collo e alle spalle
  • Lesioni sportive
  • Dolore alle articolazioni, ai muscoli e ai legamenti