KiRA Kinematic Rapid Assessment

“Lo scopo di una ricostruzione di LCA dovrebbe essere quello di ridurre il Pivot Shift”, KiRA è una soluzione innovativa per investigare la cinematica del ginocchio. È un dispositivo medico di uso ambulatoriale per analizzare e misurare l’instabilità dinamica del ginocchio, fornendo in tempo reale sia informazioni grafiche che quantitative relative all’esito dell’indagine.

La diagnosi di lesione di legamento crociato anteriore (LCA) è un processo che comprende un insieme di informazioni complesse da collegare e spesso la scelta più importante – quella di intervenire chirurgicamente – rimane difficile da effettuarsi soprattutto nel caso di lesione parziale del legamento. Questo aspetto diventa particolarmente rilevante e critico per sportivi professionisti.
KiRA è un valido supporto per l’effettuazione di una diagnosi clinica in quanto consente di rilevare e valutare l’entità della sospetta lesione di LCA.
Inoltre è uno strumento essenziale per il monitoraggio del recupero funzionale del paziente post-terapia.
Un unico dispositivo per un quadro completo. Pivot Shift e Lachmann, i principali test cinematici per la diagnosi e la riabilitazione nella lesione di LCA, misurati e archiviati in tempo reale.
Maggiore sicurezza nella diagnosi. KiRA standardizza il processo diagnostico riducendo il rischio di falsi positivi. Per la fiducia di medico e paziente.

Pivot shift test standardizzato e quantificazione della lesione di LCA con KiRA
Durante il Panther Global Summit, che si è tenuto a Pittsburgh nel 2011, sono stati eseguiti dei test per cercare di standardizzare il Pivot Shift Test.
I test sono stati eseguiti da 12 chirurghi esperti.
I risultati hanno indicato che eseguire un Pivot Shift Test standardizzato consente di avere non solo risultati simili tra operatori diversi ma anche curve di accelerazione della tibia analoghe.
Lo stesso risultato non si è ottenuto lasciando liberi i chirurghi di eseguire il Pivot Shift Test in modo non standardizzato.
L’uso di KiRA aiuta a standardizzare i risultati durante il Pivot Shift Test durante la valutazione di un paziente con lesione di LCA e durante la fase di recupero post-operatorio.
La quantificazione del Pivot Shift Test in ambulatorio con KiRA risulta più efficace ed affidabile della manovra eseguita senza l’ausilio della nostra tecnologia. In aggiunta il Pivot Shift Test standardizzato, eseguito con strumenti quantitativi come KiRA, consente una migliore comunicazione tra chirurghi ed una minore variabilità.

RIMANIAMO IN CONTATTO. ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Acconsento al trasferimento dei miei dati personali a STUDIO MEDICO ASSOCIATO LANCISI PHYSIO ( more information )
Unisciti alla nostra Community, sarai informato delle nostre attività e promozioni!
Odiamo lo spam. Il tuo indirizzo e-mail non sarà venduto o condiviso con nessun altro.