PREVENZIONE 7 NOVEMBRE – STUDIO ANGELICO

Prevenzione cardiologica

Il primo passo per individuare queste patologie è quello di rivolgersi ad un cardiologo a cui esporre la propria problematica.

In presenza di sintomi saprà indirizzarti sugli esami di approfondimento più idonei anche se alcuni di questi sono sconosciuti al paziente che solitamente non conosce i suoi livelli di pressione né tanto meno i valori di colesterolemia e/o glicemia. Dopo aver fatto gli esami il cardiologo saprà interpretarli nel modo migliore.

Il primo passo da fare intorno all’età di 50 anni se non si hanno fattori di rischio, ma ancora prima se se ne presenta almeno uno, è quello di sottoporsi ad un controllo clinico con elettrocardiogramma e seguire i suggerimenti che il medico darà sulla strada diagnostica da intraprendere.

Per le donne è diverso. Il quadro ormonale e l’assunzione di terapia estroprogestica, pillola anticoncezionale e/o la terapia sostitutiva, il check up cardiologico dovrebbe essere fatta all’inizio della menopausa e prima di intraprendere una terapia ormonale.

Il cuore spesso non dà segnali di preavviso: sta a noi “ascoltare” il cuore, interrogarlo con i giusti mezzi che abbiamo a disposizione. Se tutto ciò viene fatto correttamente e con la giusta supervisione di un cardiologo potranno essere evitati futuri danni che potrebbero modificare in maniera irreparabile il nostro stile di vita.

Il check up al costo di 100,00 euro invece di 150,00 è composto da:

  • VISITA CARDIOLOGICA
  • ELETTROCARDIOGRAMMA
  • ECOCARDIOGRAMMA

SABATO 7 NOVEMBRE 2020 presso il nostro studio di Viale Angelico 38 il Dott. Michele Mita, sarà a tua disposizione dalle 9.00 alle 14.00

Ti aspettiamo!

STUDIO ANGELICO – Telefono 06 6942 7036 per appuntamenti e informazioni

RIMANIAMO IN CONTATTO. ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Acconsento al trasferimento dei miei dati personali a STUDIO MEDICO ASSOCIATO LANCISI PHYSIO ( more information )
Unisciti alla nostra Community, sarai informato delle nostre attività e promozioni!
Odiamo lo spam. Il tuo indirizzo e-mail non sarà venduto o condiviso con nessun altro.